Romolo Ferorelli
Ora sono qui
ISBN 9788899283179, Digital Index Editore, Modena 2018
versione eBook su tutti gli stores italiani e su
Vittoria Guido
L'ultimo Narratore
ISBN 9788899283339, Digital Index Editore, Modena 2017
su tutti gli stores italiani e su
eBook gratuito
Federico Garavelli
versione eBook
ISBN 9788897982791, Digital Index Editore, Modena 2013
su tutti gli stores italiani e su
John James Miller è un reietto che arranca nella società Newyorchese per trovare la sua strada.
Nella vita ha conosciuto solo il dolore. Una lettera inaspettata lo guiderà alle origini della sua vita facendogli scoprire un passato nascosto.
Dall'America fino alla Nuova Zelanda in un viaggio avventuroso che gli permetterà di trovare il suo posto nel mondo.
William Hobson è intenzionato a spazzare via qualsiasi cosa lo separi dal suo sogno. Ma troverà dinanzi a lui i grandi guerrieri Maori. L'esercito Inglese cercherà a tutti i costi d'impadronirsi della nuova terra con ogni mezzo, ma dovrà ricredersi quando i valorosi guerrieri tatuati spargeranno sangue Inglese sulle spiagge della loro isola.
Due storie straordinarie che s'intrecciano creando un solo filo conduttore. Il lettore verrà trascinato in tempi e luoghi diversi ma comunque vicini tra essi.
Federico Garavelli è nato in un piccolo paese di campagna. Un paese troppo piccolo per vedere il mondo e troppo grande per avere molti amici.
La fantasia è stata sempre la sua compagna fidata di avventure senza tempo. E' sempre stato attratto da qualsiasi forma d'arte: la pittura, la musica, il cinema, la poesia.. Ma negli anni ha capito che l'unica cosa che riusciva a racchiudere tutto era la scrittura. Con il tempo e l'impegno ha cercato di unire fantasia e realismo per fonderle nei suoi personaggi. Per lui un racconto non solo deve fare sognare ma deve anche insegnare.
Fernanda Raineri
Miracolo a Fortaleza
racconti
ISBN 9788897982586
Digital Index Editore, Modena, 2013
disponibile su
e tutte le librerie digitali italiane
Biografia di Fernanda Raineri
Fernanda Raineri, è nata in Versilia, a Massa Carrara.. Fin da piccola ha avuto passione per il disegno e la poesia. Passioni che ha tralasciato durante la gioventù, ma che ho sentito il bisogno di tornare a coltivare, in questi ultimi anni, precisamente dal 2003.
Opere grafiche: ho collaborato dal 2003 al 2007 con un azienda del Nord Italia produttrice di accessori moda, realizzando con successo disegni per sciarpe in seta e foulards.
Tra le sue opere digitali ricordiamo Il tempo, selezionata al Concorso Internazionale di pittura, scultura e grafica, città di New York 2009 ed esposta a Torino, e Nebulo, selezionata a Tokio ed esposta ad Atene. Selezionata e premiata al prestigioso Premio Internazionale Oscar per le Arti Visive di Montecarlo. Si è classificata, inoltre, tra i 10 artisti, che hanno ricevuto come ulteriore Premio l’esposizione delle loro opere al Grand Hotel di Portovenere, pubblicazione sull’Annuario Accademia Internazionale delle Avanguardie Artistiche 2012. Pubblicazione sul Catalogo Art Bool Selection Dicembre 2011.
Opere letterarie: molte delle sue poesie e racconti, sono stati premiati in concorsi nazionali ed internazionali ed inseriti in antologie di diverse case editrici. La sua silloge poetica di 60 componimenti, è stata pubblicata a Gennaio 2012, dalla casa editrice Edizioni la Gru di Padova, con il titolo Pulviscolo di stelle. A Marzo 2013 sono stati pubblicati in formato ebook, dalla casa editrice La Case Books di Los Angeles, due suoi libri di narrativa dal titolo “La mongolfiera, il monte Tambura e il tappeto volante” e “Il libro blu”.
Pam Blacklion
Cento storie
ISBN 9788897982210
Digital Index Editore, Modena, 2012
e su tutti i maggiori stores
eBook GRATUITO
Manuel Nolan
Le catene dell'animo
ISBN 9788897982241, Digital Index Editore, Modena 2012
CREDITI BOOK-TRAILER
Musica originale: Mike Pelillo, registrato presso i Kaze Studios.
Video: Pov. Production: www.facebook.com/pov.productionofficial
Fabrizio Bucciarelli
Baffetto & Baffone
I dittatori spiegati a mia figlia
VERSIONE EBOOK
ISBN 9788897982050,
Digital Index Editore, Modena 2012
e su tutti gli stores italiani
“È nel buio più profondo che le stelle brillano con maggior luce”.
È con questo antico detto che iniziano una serie di dialoghi legati ad un passato, che ancora ha devastanti effetti nel nostro presente, tra un padre vedovo e una figlia ancora piccola sofferente per la prematura perdita della madre.
Hitler e Stalin, trasfigurati nei personaggi di Baffetto e Baffone, sono raccontati a una bambina affamata di conoscenza nei momenti prima di addormentarsi, quasi fossero una fiaba triste ma comunque di notevole impatto.
Le complesse vicende della Seconda Guerra Mondiale, le politiche di sterminio che accomunarono i due dittatori, le motivazioni che furono alla base del massacro di milioni di esseri umani vengono raccontati dall'Autore con la necessaria semplicità e leggerezza, cercando di far comprendere alla propria creatura la grande illusione degli assolutismi e il fanatismo di coloro che, diventati essi stessi vittime del culto della personalità, ritengono di poter mutare le sorti del mondo grazie alla cosiddetta “ingegneria sociale” e alla violenza.
I disegni, espressione dei pensieri della giovanissima figlia, rappresentano anche per gli adulti motivo di riflessione sulla potenza dell'analisi dei più giovani che, spesso, arrivano a capire con naturalezza fatti che a tutt'oggi spesso sfuggono all'analisi storica.
----------------------
Fabrizio Bucciarelli nasce a Modena nel 1963. Un passato da musicista alternativo alle spalle, è giornalista e scrittore con all’attivo numerose collaborazioni con testate nazionali e magazines specializzati in Intelligence, Geopolitica e questioni militari; è da molti anni un appassionato studioso della Seconda Guerra Mondiale.
E’ ricercatore presso vari centri studi quali lo IAI (Istituto Affari Internazionali), il Centro Alti Studi contro il Terrorismo e la Violenza Politica, il CESDIS (Centro Studi Difesa e Sicurezza).